daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27253 news from 8/3/2003

Il primo acquisto riguarderebbe 5mila apparecchi

Per le tp label è previsto un rinnovo delle apparecchiature
Per le tp label è previsto un rinnovo delle apparecchiature

Il recente aggiornamento delle impronte (news precedente) non è che un primo passo verso mete di medio termine, poiché le apparecchiature in uso necessitano di ulteriori interventi.

Le prime bilance etichettatrici di sportello sono state introdotte a partire dal 1999-2000 e al 30 gennaio 2008 ne risultavano operative circa 20mila. Lavorano tutte on-line e sono connesse attraverso una porta parallela alla “postazione di lavoro piano generale operativo”, che i tecnici abbreviano come “pdl pgo”. La postazione è l’insieme delle apparecchiature che l’addetto utilizza; comprende personal computer, video a cristalli liquidi, stampante di sportello ad impatto, “pos” per utilizzare le carte di pagamento, lettore del codice a barre e bilancia etichettatrice di sportello (cioè la tp label).

Le novità, in base a quanto “Vaccari news” ha potuto sapere, sono attese per il secondo semestre 2008, quando dovrebbero arrivare 5mila nuove apparecchiature per consentire sia lo svecchiamento che lo sviluppo della rete in ulteriori sportelli. La gara dovrebbe essere chiusa presto. Se tutto va bene, già nel 2009 sarà effettuata un’ulteriore asta per una fornitura più consistente, con l’obiettivo finale di rinnovare l’intero parco macchine.

Contemporaneamente si opera sulla stessa etichetta: verrà introdotta una nuova impronta, “le cui dimensioni e contenuti saranno conformi alle regolamentazioni Upu”.

Se il codice postale di destinazione è stato finalmente aggiunto, resta accantonata la vecchia ipotesi di associare, all’accettazione dell’oggetto, altre informazioni, come l’indirizzo o comunque dati in grado di individuare con maggiore precisione la zona in cui va recapitato (da anni si parla, ad esempio, di un cap a 5+4 cifre). Nel “datamatrix” non sono presenti. Questo perché la pratica chiederebbe tempi più lunghi allo sportello (oltre a digitare le informazioni, occorrerebbe sottoporle al mittente per la verifica). E, comunque, perché oggi l’applicativo non prevede schermate adeguate.

Una postazione di lavoro con le diverse attrezzature che accompagnano la bilancia etichettatrice
Una postazione di lavoro con le diverse attrezzature che accompagnano la bilancia etichettatrice



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.