daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Sette le squadre che si fronteggeranno ad Acireale tra il 12 e il 14 settembre

La tappa in Sicilia del Campionato cadetti è firmata dall’Associazione filatelica numismatica acese; venerdì sarà impiegato un annullo
La tappa in Sicilia del Campionato cadetti è firmata dall’Associazione filatelica numismatica acese; venerdì sarà impiegato un annullo

Cinque squadre siciliane, una sarda e una di... Mantova: sono questi i contendenti che si fronteggeranno tra il 12 ed il 14 settembre ad Acireale (Catania) per la penultima selezione del Campionato cadetti 2008.

In campo figurano le rappresentanze di Associazione filatelica numismatica acese di Acireale (presente con due squadre), Circolo filatelico numismatico “Nino Rinaudo” di Trapani, Circolo filatelico peloritano “Cosimo Martella” di Messina ed Unione filatelica siciliana di Palermo. Cui si aggiungono il gruppo dell’Associazione filatelica marghine di Macomer (Nuoro), poiché nell’isola non è stata organizzata alcuna tappa, e quello del Circolo filatelico numismatico mantovano, il quale non è nuovo a queste scelte, anche perché il regolamento non prevede vincoli a carattere geografico.

“Il Campionato cadetti -sottolineano i promotori, cioè il sodalizio di Acireale- è il trampolino di lancio dei filatelisti che vogliono raggiungere traguardi importanti a concorso. Pertanto il termine «cadetti» non vuol dire «serie b», né filatelisti che a più di tanto non arrivano, né giovani. I cadetti sono filatelisti che non hanno mai, o quasi mai, esposto a concorso e vogliono cominciare a farlo. Questo Campionato è una palestra aperta a chi vuol avvicinarsi all’affascinante mondo della filatelia espositiva. Ecco perché... possono partecipare tutti, ma proprio tutti i soci dei circoli federati”.

L’allestimento sarà ospitato in via Raffaele 9, presso i locali dei padri filippini. Ad ingresso libero, osserverà gli orari 10-12 e 17-19. L’inaugurazione è prevista per le ore 10 di venerdì.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.