daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27373 news from 8/3/2003

A lamentarsi contro il ridimensionamento del servizio è il presidente della Regione, Vito De Filippo

Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo (fonte: Regione)
Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo (fonte: Regione)

Pure la Regione Basilicata interviene contro Poste italiane. A prendere carta e penna è il suo presidente, Vito De Filippo, per opporsi –precisa una nota dell’Agr- a politiche aziendali le cui conseguenze gravano sugli utenti, soprattutto su quelli con difficoltà nello spostarsi.

Il governatore chiede “una soluzione definitiva, duratura e soddisfacente per la popolazione”, riferendosi “alla chiusura totale o parziale di uffici postali, alle riduzioni di orario durante il periodo estivo in alcune frazioni di comuni, all’accorpamento di sportelli -talvolta distanti fra loro molti chilometri- ed alla più generale riorganizzazione di Poste italiane sul territorio regionale, posta in essere al fine -ritengo- di conseguire una migliore e più redditizia gestione economica”.

Questo obiettivo, tuttavia, non deve essere perseguito “a danno delle fasce sociali più deboli: mi riferisco, ad esempio, agli anziani ed ai portatori di handicap, i quali per il disbrigo dei propri interessi sono tenuti a sopportare spostamenti che, a causa della morfologia del nostro territorio e delle carenze infrastrutturali, diventano spesso estremamente problematici, oltre che dispendiosi”.

Tra le comunità locali che recentemente hanno reclamato, originando l’intervento dell’amministratore, figurano Maratea e Scalera (frazione di Filiano).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.