daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

L’obiettivo: migliorare i servizi tecnologici e il recapito delle Poste nazionali

Uno dei due esemplari albanesi del 1998 prodotti in Italia
Uno dei due esemplari albanesi del 1998 prodotti in Italia

Italia ed Albania, un confronto che si ripete nel tempo, pure a livello postale. Senza andare a riprendere gli anni dell’occupazione, quando i francobolli erano prodotti presso il Poligrafico, anche i due tagli da 60 e 100 lek per la congiunta con Roma e dedicati a madre Teresa di Calcutta, usciti il 5 settembre 1998, furono realizzati da questa parte dell’Adriatico.

Ed ora si cerca di rinnovare i rapporti, soprattutto per migliorare i servizi finanziari e di recapito del Paese schipetaro. Per questo, oggi l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, e il direttore generale di Posta shqiptare, Arqile Gorea, hanno siglato a Tirana un accordo di cooperazione.

Sarmi è stato poi ricevuto dal primo ministro, Sali Berisha, per un colloquio sui contenuti dell’accordo e sulle opportunità future di ampliare la collaborazione. Ha incontrato, inoltre, i ministri all’Economia, Genc Ruli, a Trasporti, poste e telecomunicazioni, Sokol Olldashi, nonché agli Esteri, Lulzim Basha.

La firma -ha commentato- “è motivo di soddisfazione perché conferma l’apprezzamento internazionale per i risultati ottenuti dall’azienda nel campo dell’innovazione tecnologica e sottolinea al tempo stesso la competenza di Poste italiane nel realizzare un sistema di business e di controllo della qualità che costituisce un modello di riferimento anche per gli operatori postali stranieri”.

L’intesa prevede iniziative congiunte, volte a modernizzare i servizi postali e finanziari e a sviluppare le rispettive piattaforme tecnologiche. Si concretizzerà condividendo informazioni tecniche e diffondendo in Albania le soluzioni più avanzate.

Materiale di archivio riguardante francobolli realizzati per l'Albania occupata, oggi conservato all'Ipzs
Materiale di archivio riguardante francobolli realizzati per l'Albania occupata, oggi conservato all'Ipzs



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.