daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27377 news from 8/3/2003

Pochi i cambiamenti introdotti nella Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte valori postali

La sede dell'Antitrust, presieduta da Antonio Catricalà, si trova a Roma in piazza Verdi, davanti all'Ipzs
La sede dell'Antitrust, presieduta da Antonio Catricalà, si trova a Roma in piazza Verdi, davanti all'Ipzs

Gli addetti ai lavori la chiamano con il più sbrigativo termine di “Giunta d’arte”. In realtà, il nome formale è Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte valori postali. Ora sottoposta ad un aggiornamento.

La modifica più vistosa è, naturalmente, di origine politica: il cambio del consigliere del ministro. Nicola Burdiat, che fa riferimento a Claudio Scajola, ha sostituito Stefano Gabbuti, scelto dall’allora responsabile Paolo Gentiloni. Un’altra “new entry”, già preannunciata dal sottosegretario Paolo Romani, è Antimo Prosperi.

Il presidente resta Antonio Catricalà, al tempo stesso a capo dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. I componenti di diritto sono: il capo di gabinetto del ministero dell’Economia e delle finanze Vincenzo Fortunato; il direttore generale per la regolamentazione del settore postale Mario Fiorentino; il capo della direzione VI del dipartimento del tesoro al ministero dell’Economia e finanze Antimo Prosperi; il responsabile per la filatelia di Poste italiane Marisa Giannini; il responsabile dell’Officina carte valori dell’Istituto poligrafico e zecca dello stato Giuseppe Ghisa; il consigliere del ministro per il settore delle cartevalori postali e per le politiche filateliche Nicola Burdiat. A livello di esperti figurano: Alessia Cellitti, Paolo Coluzzi, Luigi Fiorentino, Giovanni Magnera, Renato Russo e Fabio Santoro.

Il gruppo di lavoro, precisano dal ministero allo Sviluppo economico, da cui ora dipende, “esprime parere sull’immagine da raffigurare sui francobolli, manifestando le proprie valutazioni in merito alle caratteristiche tecniche e all’aspetto grafico”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.