daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Colpa, dicono da Vienna, del grande lavoro registrato l’anno scorso per i Campionati europei di calcio. Oltre, beninteso, ad altre cause più di lungo corso

Anche in Austria si vendono meno francobolli, e questo nonostante le fantasiose trovate degli ultimi anni (ma forse è tale fenomeno a testimoniare il declino), che comprendono esemplari tridimensionali, con supporti diversi dalla tradizionale carta ed altre sorprese. Il dato, -8,9%, è emerso nel momento in cui si è tracciato il bilancio dei primi sei mesi del 2009, confrontandolo con lo stesso periodo del 2008.

Confronto, tuttavia, drogato, e sono le stesse Poste a precisarlo: in occasione dei Campionati europei di calcio, svoltisi l’anno scorso, Vienna si è distinta per la notevole quantità di produzioni che ora, per fortuna, non trova riscontro. Tra le altre cause, più strutturali, figurano la crisi economica ed il calo nel numero delle spedizioni, sia di lettere che di pacchi.

Un fenomeno parallelo a quello registrato in Italia. All’incasso in discesa -anche se ci si aspetta un’inversione di tendenza dal “Festival internazionale della filatelia”- Roma ha scelto, in modo che appare contraddittorio, di portare le tirature standard dei commemorativi da tre milioni e mezzo a quattro. La novità è stata introdotta l’1 agosto con il 60 centesimi per la prevenzione e la lotta contro gli incendi.

Anche gli uffici postali austriaci -qui una sede di Sankt Pölten- vendono meno francobolli rispetto al passato (foto: Christian Houdek per Österreichische post ag)
Anche gli uffici postali austriaci -qui una sede di Sankt Pölten- vendono meno francobolli rispetto al passato (foto: Christian Houdek per Österreichische post ag)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.