daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27340 news from 8/3/2003

Ora i clienti di Vaccari srl possono scegliere l’operatore con cui farsi recapitare francobolli e libri

Un servizio molto competitivo, di qualità e a misura del destinatario. Fermo restando che, in ogni caso, il cliente potrà scegliere come alternativa Poste italiane. È l’aggiornamento introdotto da Vaccari srl dopo l’accordo che coinvolge la compagnia di corriere espresso e consegna pacchi Ups.

“Cercavamo -ammette la responsabile commerciale dell’azienda, Silvia Vaccari- un partner aggiuntivo, che garantisse consegne in tempi davvero certi e che, al tempo stesso, offrisse, oltre al monitoraggio on-line degli invii, altre opzioni, fra cui la possibilità di concordare con il destinatario la consegna tassativa. Gli ultimi aumenti tariffari di Poste italiane, introdotti a sorpresa il 30 giugno scorso, hanno reso improponibili certe spedizioni. Da qui la nostra indagine, che ha permesso di individuare per ulteriore referente, grazie a Mail boxes etc., Ups, uno dei più noti operatori del settore”.

Per i francobolli spediti in Italia, lo standard attuale è l’assicurata, che fino a 350 grammi costa 10,00 euro. Chi vuole, può anche indicare come vettore Ups, il quale, con la stessa cifra, consegna plichi fino a 1 chilo in 24 o 48 ore.

“Per gli oggetti pesanti entro i 10 chili, dagli accessori ai libri, c’è il pacco ordinario di Poste italiane, che resta confermato a 5,00 euro (l’importo è fermo da almeno dieci anni), mentre con Ups la cifra va dai 10,00 (per colli fino a 5 chili di peso) ai 13,00 euro (fino a 20 chili). Sempre con la consegna tra le 24 e le 48 ore”.

Più complesso è il discorso con l’estero, dove le raccomandate tradizionali, limitate ai 2 chili, hanno assunto costi proibitivi. “Ci sono soluzioni alternative”, prosegue Silvia Vaccari. “Variano, però, in base all’effettiva destinazione”.

“Per i francobolli, alla tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento, si affianca, per l’intero pianeta, l’eccellente servizio «express saver», garantito da Ups, che ad esempio, con soli 18,00 euro, consegna nei Paesi Ue in 24 ore o in Usa e Canada in 48”.

“Un altro cambiamento importante che abbiamo effettuato è porre come standard la spedizione di libri via «sacco M economy». Possibile solo per chi è editore, è l’unico sistema economico con cui consegnare in tutto il mondo. La via di superficie, se non si ha urgenza, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: 11,00 euro per l’Europa e 12,00 per l’oltremare fino a 5 chili”.

“Per qualsiasi altra richiesta, dalla via aerea a Ups, come sempre al momento dell’ordine, forniremo il preventivo esatto di spesa in base all’effettiva meta. Lo stesso discorso vale per chi ha esigenze particolari di urgenze tassative”.

“Tutte le nostre tariffe comprendono sia gli oneri per la spedizione, sia quelli per l’imballo, la relativa lavorazione e, importante, l’assicurazione contro il furto o lo smarrimento per l’intero importo”.

L'azienda ha sottoscritto un accordo per offrire un servizio di consegna alternativo, garantito da Ups
L'azienda ha sottoscritto un accordo per offrire un servizio di consegna alternativo, garantito da Ups



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.