daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Ieri sera la cerimonia del “Ragno d’oro”, voluta dal Comitato provinciale cittadino che fa capo al Fondo per l’infanzia

Si è svolta sabato sera la cerimonia di consegna del “Ragno d’oro”, introdotta da Guido De Maria e firmata, per la cinquantaquattresima edizione, dal Comitato provinciale Unicef di Modena.

È un premio -recita il regolamento- per meriti di particolare rilevanza in attività professionali, imprenditoriali, scientifiche, culturali, sportive e di pubblica utilità, “attribuito annualmente a modenesi, di nascita o di adozione, nell’ambito di una manifestazione pubblica”.

A riceverlo, questa volta, sono stati la docente in Fisica della materia Elisa Molinari (premio scienze), l’imprenditore edile Dino Piacentini (industria), il pittore e scultore Davide Scarabelli (arte) e il cantante Maurizio Vandelli (spettacolo).

In più, c’è stata la premiazione... filatelica. L’ospite d’onore, il sindaco di Modena Giorgio Pighi, ha avuto la serie completa che l’Italia postale dedicò al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia il 26 novembre 1971. A donare i due francobolli, in fogli completi, è stata Valeria Vaccari, come rappresentante dell’azienda di Vignola. “È un omaggio simbolico -spiega- che consegniamo per dare una testimonianza del nostro settore. Un modo per promuovere la filatelia e sottolinearne le peculiarità”.

I proventi della serata serviranno a sostenere il Centro “Aide à l’enfance défavorisé”, attivo con i bambini di strada del Congo.

Due momenti della premiazione, con Davide Scarabelli e Maurizio Vandelli
Due momenti della premiazione, con Davide Scarabelli e Maurizio Vandelli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.