daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Rivelata oggi l’immagine del francobollo; sarà disponibile dal 5 maggio

Ha perso (ovviamente) i fasci e piano piano, seguendo l’evoluzione del gusto, è stato semplificato nel tratto. Fino ad arrivare al 2010, ripensato per sottolineare il secolo di attività. È il logo della Confindustria, che nella carta valore risulta -come “Vaccari news” aveva anticipato ieri sera- caratterizzato da un pesante vortice di frecce associato al verde-bianco-rosso nazionale.

Il francobollo vale 1,40 euro; rappresenta quindi un secondo porto (da 20 a 50 grammi) per l’interno. Sarà disponibile in quattro milioni di pezzi, con annullo fdc allo spazio filatelia di Milano dal 5 maggio.

Il bollettino illustrativo è dovuto alla presidente, Emma Marcegaglia. La quale, a proposito del giro di boa compiuto dall’organizzazione, ha commentato: “I suoi valori fondamentali -lo spirito imprenditoriale, il lavoro, lo sviluppo, la capacità di fare- hanno contribuito in maniera determinante a cambiare l’Italia, a farla crescere. Per questo il centenario di Confindustria appartiene a tutti: alla storia, alla cultura, alla voglia di futuro dell’intero Paese, di ogni cittadino italiano. In tale spirito, Confindustria vive e interpreta il centenario non solo come una ricorrenza da celebrare, ma come un’occasione per approfondire, conoscere, comunicare, scoprire. Per unire insieme memoria e proposta, identità collettiva e talenti territoriali. Sono nate così le iniziative speciali del centenario, dalla realizzazione di opere editoriali a mostre d’arte contemporanea e di fotografia, fino ai grandi convegni di approfondimento. Per parlare e ascoltare, per condividere con grande spirito civile un’idea di futuro del nostro Paese”.

Oggi è la principale struttura rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Raggruppa, su base volontaria, 142.762 realtà di tutte le dimensioni, per un totale di 5.235.029 addetti. Fra esse, figura Vaccari srl.

Il logo del centenario ed il francobollo
Il logo del centenario ed il francobollo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.