daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27366 news from 8/3/2003

“Attraverso i colori dell’iride: i Campionati del mondo di ciclismo”: è il titolo della sua collezione, la preferita al “World olympic collector’s fair”

Tratta di ciclismo la collezione vincitrice
Tratta di ciclismo la collezione vincitrice

In futuro, forse sarà ricordata come l’edizione di Juan Antonio Samaranch. Non a caso, la sua firma, in qualità di presidente onorario del patrocinante Comitato internazionale olimpico, appare sull’invito. Si è svolta dal 16 al 18 aprile a Colonia, in Germania, la quindicesima “World olympic collector’s fair”, chiusasi appena prima della corsa in ospedale, inutile, per l’anziano leader scomparso ieri.

Organizzata dall’Internationale motivgruppen olympiaden und sport e dal Museo tedesco dello sport e delle olimpiadi, la manifestazione ha accolto, tra l’altro, una mostra, la “Global olympic collecting competition”. Vi hanno partecipato tredici collezioni con varie categorie di oggetti come francobolli, cartoline, annulli, ma anche medaglie, pin, biglietti, fiaccole olimpiche, maglie. Insomma, delle collezioni “open”. Secondo il responso di giurati e pubblico, il premio messo in palio dallo stesso Cio per la migliore partecipazione è andato a Pasquale Polo, presente con il lavoro “Attraverso i colori dell’iride: i Campionati del mondo di ciclismo”.

Tra le restanti iniziative previste dal programma, una sessione di incontri con alcuni campioni tedeschi. Quattro gli annulli postali, dedicati alla manifestazione, ai Mondiali di hockey su ghiaccio, ai Giochi olimpici della gioventù programmati a Singapore (questi ultimi ricordati il 12 febbraio anche dall’Italia postale) e alla Coppa del mondo di calcio in Sudafrica.

Il coordinatore filatelico del Cio, David Maiden, consegna il premio al vincitore, Pasquale Polo (a destra)
Il coordinatore filatelico del Cio, David Maiden, consegna il premio al vincitore, Pasquale Polo (a destra)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.