daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27355 news from 8/3/2003

È la dichiarazione rilasciata oggi dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi

Atteso il nuovo inquilino per via Vittorio Veneto
Atteso il nuovo inquilino per via Vittorio Veneto

Ieri a Mestre la battuta da parte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che si è offerto di “passare la voce” per trovare -dopo quattro mesi di interim- il nuovo ministro allo Sviluppo economico.

Ed oggi l’ulteriore promessa del premier, Silvio Berlusconi. “La settimana prossima -è il suo annuncio- sottoporrò al capo dello Stato il nome”. “Mi permetto di garantire -ha detto- che il mio «interim» non è stato un vuoto, ma «un pieno», un vero e proprio pieno di decisioni e di provvedimenti e che il dicastero di via Vittorio Veneto è stato ed è nelle mani di una delle istituzioni più autorevoli del Paese, quella del presidente del Consiglio. Sono state assunte molteplici decisioni organizzative, tutte tese all’efficacia e all’efficienza, sono state tenute molteplici riunioni con i rappresentanti delle imprese, dei lavoratori, degli enti territoriali, si è operato incessantemente a supporto di imprese, investimenti, innovazione, telecomunicazioni, intermediazione delle imprese, settore dell’energia, con una decisione e con una concretezza mai viste prima, come credo, nella storia del ministero”.

Rimane il quesito su chi possa essere il candidato. Pare ormai scartata l’ipotesi di Paolo Romani, fra i nomi più accreditati prima delle vacanze. Oggi il “Corriere della sera” ha ipotizzato come possibile figura il presidente della commissione finanza del Senato, l’economista finiano Mario Baldassarri. Però, occorrerebbe ricompattare la maggioranza...




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.