daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27275 news from 8/3/2003

Aumentando il ventaglio di offerte, potrebbe esserci spazio per una gestione più adeguata. Anche pensando all’ormai imminente apertura del mercato

La proposta proviene dall'Uncem Toscana
La proposta proviene dall'Uncem Toscana

Una proposta che favorirebbe la possibilità di svolgere prestazioni e di combinarle con altre per migliorare i processi di comunicazione, di informazione e di sostegno al territorio. Nasce dal contesto della liberalizzazione del comparto postale, già in atto in ambito europeo e in via di completamento entro il 31 dicembre 2010.

A firmarla è la delegazione toscana dell’Unione nazionale comuni comunità enti montani, nell’intento “di dare risposte alla carenza dei servizi postali sui territori” e sviluppare nuovi supporti alla persona e di prossimità.

“Il progetto -viene spiegato- prevede la creazione di un modello dinamico di erogazione dei servizi che parte dalle variegate esigenze in ambito postale e si allarga alle esigenze più generali di comunicazione del territorio montano, ad oggi non sempre coperte in modo soddisfacente e completo dalle infrastrutture esistenti”. Intende, ad esempio, creare uno o più sportelli fisici in grado di effettuare prestazioni postali e, contestualmente, di raccogliere i bisogni del territorio “nell’ottica di un miglioramento dei servizi erogabili di comunicazione e di utilità”. Tali sportelli sarebbero creati appoggiandosi a strutture o attività già esistenti in zona. Gli Enti montani -viene sottolineato- “hanno mostrato interesse per l’ipotesi”. Un ritorno al passato preministeriale, dunque?

All’incontro erano presenti, fra l’altro, i rappresentanti di Citypost, azienda che ha sede a Migliarino Pisano (Pisa).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.