daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27280 news from 8/3/2003

Oggi l’emissione dedicata a cinque siti, visti attraverso altrettanti francobolli: riguardano Lecce, Segesta (Trapani), Siracusa, Suasa (Ancona) e Volterra (Pisa)

“Il patrimonio artistico e culturale italiano”: è la serie fotografica emessa oggi, articolata in cinque francobolli “B” da 1,25 euro (consentono di spedire una cartolina o una lettera ordinaria nei venti grammi in regime domestico). Ogni esemplare è stato prodotto in duecentocinquantamilaventi esemplari autoadesivi, organizzati in fogli da quarantacinque.

Le vignette, sempre dovute a Tiziana Trinca, sono accomunate dalla stessa impostazione grafica: mostrano, in alto a destra, una maschera, tipica sia dei drammi che delle commedie. Raffigurano particolari o vedute dall’alto degli impianti individuati. Questi sono il teatro Romano di Lecce, il Greco di Segesta (Trapani), il Greco di Siracusa nel centodecimo anniversario del primo ciclo di spettacoli classici, l’anfiteatro Romano di Suasa (Ancona), il Romano di Volterra (Pisa).

Nell’ordine, gli annulli del primo giorno si trovano presso gli uffici postali Lecce Centro (è ubicato in piazza Libertini 5), Calatafimi-Segesta (via Segesta 2), Siracusa 2 (via Piave 116/a), Castelleone di Suasa (corso Marconi 40), Volterra (piazza dei Priori 14). Il 20 aprile a Suasa verrà impiegato un altro manuale.

Multiple pure le firme che compaiono sui bollettini illustrativi: le hanno apposte rispettivamente il direttore generale musei al ministero della Cultura Massimo Osanna, il direttore del Parco archeologico di Segesta Luigi Biondo, la consigliera delegata dell’Istituto nazionale del dramma antico Marina Valensise, Abaco società cooperativa, il sindaco Giacomo Santi.

Oggi l’emissione articolata in cinque francobolli; riguardano quattro teatri e un anfiteatro presenti a Lecce, Segesta (Trapani), Siracusa, Suasa (Ancona) e Volterra (Pisa)
Oggi l’emissione articolata in cinque francobolli; riguardano quattro teatri e un anfiteatro presenti a Lecce, Segesta (Trapani), Siracusa, Suasa (Ancona) e Volterra (Pisa)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.