daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27340 news from 8/3/2003

Questa mattina cento metri di persone in fila per entrare al salone di Novegro. In poche ore distribuiti cinquecento cataloghi

I due cataloghi Vaccari distribuiti gratuitamente
I due cataloghi Vaccari distribuiti gratuitamente

La “Libreria storica” di Vaccari srl e il catalogo dell’asta in calendario a Vignola il 15 novembre distribuiti a “Militalia”. Cioè alla fiera del collezionismo storico-militare che si sta svolgendo, tra oggi e domani, al parco esposizioni di via Novegro a Milano.

“Tantissima la gente”, conferma Silvia Vaccari, al salone per rappresentare l’azienda. “Considerando che il biglietto d’ingresso costa 8,00 euro e questa mattina le porte sono state aperte alle ore 10, già alle 9 vi erano cento metri di persone in fila, che attendevano di entrare. Si tratta, soprattutto, di un pubblico maschile, ma vi sono anche le famiglie. Non mancano visitatori con mimetiche ed equipaggiamenti in tema, ma ve ne sono anche in costume, che interpretano centurioni romani, barbari o soldati napoleonici. In più, vanno ricordati i reduci della Seconda guerra mondiale, anziani orgogliosi della loro divisa”.

“Nel nostro spazio proponiamo, oltre ai cataloghi (in queste ore ne abbiamo distribuiti già cinquecento), i due libri della collana Vaccari «Appuntamento con la storia», ossia «La camicia rossa» e «La salma nascosta»”.

Con i suoi 280 espositori -precisano gli organizzatori- è il più rilevante appuntamento dedicato alla storia d’epoca e moderna. Vi sono numerose ditte e artigiani di importanza nazionale impegnati nel modellismo, oltre al settore “Edistoria”, con i più grandi editori e distributori specializzati a livello nazionale.

Il padiglione centrale ospita il mercato di militaria antica e moderna, considerato il più significativo d’Europa con uniformi, copricapo, stemmi, medaglie, cartoline, bandiere, distintivi, ordini cavallereschi, gagliardetti... Tra le iniziative collaterali figurano il secondo concorso di modellismo e le dimostrazioni di wargames.

L’orario di “Militalia” è dalle 10 alle 18.

Lo spazio aziendale con Silvia Vaccari e due immagini dell'allestimento
Lo spazio aziendale con Silvia Vaccari e due immagini dell'allestimento



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.