20 anni on-line
Editoria
Filatelia
40 anni filatelia 20 anni on-line 25 anni di editoria
Azienda

ESPERIENZA, TRADIZIONE, INNOVAZIONE
al servizio della filatelia e del collezionismo
Presentazione della Vaccari (file pdf)
La nostra storia

Paolo Vaccari
Presidente c.d.a.
Vaccari s.r.l.
Una sessione d'asta
Vaccari FILATELIA, specializzata in filatelia italiana e di tutto il mondo, classica e di rarità, francobolli antichi e moderni, lettere e storia postale, effettua vendite per corrispondenza a prezzo netto e aste pubbliche.
Operando sul mercato nazionale e internazionale dal 1977, mette la propria tradizione ed esperienza al servizio del mondo del collezionismo filatelico ponendo particolare attenzione ai prezzi della situazione «reale di mercato» per poter garantire l'affidabilità dei servizi proposti. Si forniscono, infatti, consulenze per inizio collezioni o valorizzazione per eventuali esposizioni, si effettuano proposte per materiale particolarmente idoneo da investimento (breve, medio e lungo termine), acquisti diretti e/o in conto vendita per qualsiasi tipo di materiale da inserire nelle periodiche vendite. Si eseguono inoltre stime con impegno di acquisto per cessioni, eredità, ritrovamenti.
Per alcuni anni Paolo Vaccari, Presidente c.d.a. di Vaccari s.r.l., in collaborazione con British Library di Londra, ha eseguito la ricatalogazione della sezione italiana della famosa Tapling Collection.

Il materiale venduto da Vaccari s.r.l. è garantito autentico ed è corredato dalla firma Paolo Vaccari e/o certificato di perizia e garanzia.


Vaccari EDITORIA, valido punto di riferimento per la diffusione della cultura filatelica e storico-postale, è una realtà dal 1989, quando attivò un servizio rivolto al collezionismo cominciando a pubblicare regolarmente volumi di letteratura filatelica altamente specializzati, che hanno ottenuto e ottengono ampi riconoscimenti alle esposizioni nazionali ed internazionali.
Libreria di quanto esistente al mondo del settore, dal 2008 ha sviluppato anche il settore di storia e storia militare.
La distribuzione, in Italia e all'estero, avviene attraverso cataloghi gratuiti, cartacei o consultabili on-line.
L'azienda, volta a diffondere sempre più la cultura filatelica, si avvale anche di servizi moderni e innovativi, che contribuiscono ad avvicinare le persone al collezionismo, storico-postale e non solo. Sempre nel settore editoria, infatti, di rilevante importanza sono le due testate che appaiono anche sul sito dell'azienda, in linea già dal 1996.
- «Vaccari magazine», rivista semestrale specializzata in filatelia e storia postale, è nata nel 1989. Già dal 2000 è possibile anche la consultazione su internet.
- «Vaccari news», quotidiano on-line operativo dal 2003, tratta non solo la filatelia tradizionale, ma anche la storia postale, la tematica e le specializzazioni che vanno oltre il francobollo, come marcofilia, meccanofilia, interofilia.

Vaccari è associata a:

  1. ANPF - Associazione Nazionale Professionisti Filatelici
  2. UFL - Unione Filatelica Lombarda
  3. AISP - Associazione Italiana di Storia Postale
  4. AICPM - Associazione Italiana Collezionisti Posta Militare
  5. Gruppo Filatelico "Città di Vignola"
  6. IFSDA - International Federation of Stamp Dealer's Association
  7. APS - American Philatelic Society
  8. AEP - Académie Européenne de Philatélie
  9. Club de Monte-Carlo de l'Elite de la Philatélie
  1. AIE - Associazione Italiana Editori
  2. USPI - Unione Stampa Periodica Italiana
  3. USFI - Unione Stampa Filatelica Italiana
  4. ISSP - Istituto di Studi Storici Postali
  5. AIJP - Association Internationale Journalistes Philatéliques
  6. AEM - Associazione Editori Modenesi
  7. DSP - Deputazione di Storia Patria per le Antiche Province Modenesi - Aedes Muratoriana