daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Intanto, fioccano le ipotesi sul gruppo dirigente che guiderà il gruppo nel prossimo triennio

Ulteriore passo nel settore bancario per Poste italiane
Ulteriore passo nel settore bancario per Poste italiane

Il mondo economico attende l’assemblea di domani e le ipotesi si incrociano. La più ricorrente vedrebbe la conferma dell’amministratore delegato Massimo Sarmi e il rinnovo, fra l’altro, della presidenza (per sostituire Vittorio Mincato sono circolati numerosi nomi; ora i più accreditati sarebbero Franco Valsecchi o Salvatore Rebecchini) nonché un aggiornamento all’oggetto sociale per adeguarlo ai nuovi trend.

Nel frattempo, la società vara “Conto bancoposta click”, entrando così nel web banking vero e proprio. È l’unico conto corrente on-line in Italia -viene precisato- accessibile da web e telefonino e collegato a una rete di 14mila sportelli, ossia gli uffici postali.

Senza canone né costi fissi, offre la relativa carta “Postamat”, che permette di effettuare saldi in Italia, nel mondo e su internet, “con standard di sicurezza assolutamente innovativi”.

Il nuovo strumento consente di pagare sulla rete i bollettini, il canone Rai, il bollo auto, ricaricare il cellulare e la “Postepay”. È anche possibile trasferire denaro con bonifici nazionali, esteri e vaglia.

Ma non basta. Per chi possiede la “sim” di Poste mobile, diventa uno strumento con cui effettuare versamenti e controllare i movimenti finanziari direttamente dal cellulare. È sufficiente associare la stessa “sim” al conto corrente per consultare il saldo e i movimenti ricevendo le informazioni via sms, fare bonifici e postagiro, ricaricare la “sim”, la “Postepay” e presto anche pagare le bollette.

“Conto bancoposta click” si può aprire direttamente dal sito omonimo; propone on-line tutti i servizi classici di conto corrente: estratto conto mensile, domiciliazione delle utenze, carta di credito classica e revolving, carnet di assegni, scoperto di conto. Inoltre, dà la possibilità al titolare di accedere ai prodotti di risparmio e di finanziamento di Poste italiane (mutui, prestiti, polizze assicurative...).

Il prodotto -spiega il responsabile di Bancoposta, Carlo Enrico- “amplia la gamma di servizi finanziari innovativi rivolto al target più dinamico della clientela”, consolidando al tempo stesso la posizione di Poste italiane, “tra i primi sei operatori per quota di mercato nel segmento specifico”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.