daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27377 news from 8/3/2003

Firmata oggi, durante “L’Aquila day”, la convenzione. A fine novembre, per la “Giornata della filatelia” 2009, la consegna dei fondi raccolti dalla Fsfi in favore del giornale “Abruzzo AZ 60”

C’è anche il risparmio postale dietro la ricostruzione dell’Abruzzo. La Cassa depositi e prestiti -la cui fonte principale è proprio il denaro affidato agli sportelli di Poste italiane- anticiperà due miliardi.

La convenzione è stata firmata oggi a Roma durante il workshop “L’Aquila day”, organizzato dal ministero all’Economia e finanze per tracciare un bilancio sul sisma. Davanti al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e al titolare del dicastero, Giulio Tremonti, il presidente dell’Associazione bancaria italiana, Corrado Faissola, e l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Massimo Varazzani, hanno sottoscritto il documento. All’accordo hanno aderito, inoltre, diversi gruppi bancari.

L’intesa definisce le regole per concedere ai proprietari di abitazioni gravemente danneggiate dal sisma finanziamenti agevolati fino a 80mila euro. Un altro protocollo, ora in corso avanzato di definizione, riguarda i casi in cui si renda necessario ricostruire l’abitazione o acquistarne una, riconoscendo fondi fino a 150mila euro per richiedente.

Dall’ambiente postale a quello collezionistico. La somma raccolta dal lavoro del delegato regionale per l’Abruzzo e il Molise della Federazione fra le società filateliche italiane, Emidio D’Ilario, verrà consegnata con una cerimonia durante la “Giornata della filatelia” 2009, che si terrà presumibilmente a Luco dei Marsi (L’Aquila) alla fine di novembre. Beneficiaria è l’unica rivista del settore pubblicata nella zona: “Abruzzo AZ60”, diretta da Emidio Di Carlo.

Intanto, la terra continua a tremare: nello sciame di scosse registrato oggi si è raggiunta anche la magnitudo 4,1.

L’Aquila - Anche la filiale cittadina di Poste è in strutture provvisorie dislocate fuori dal nucleo storico, a Centi Colella
L’Aquila - Anche la filiale cittadina di Poste è in strutture provvisorie dislocate fuori dal nucleo storico, a Centi Colella



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.