daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27349 news from 8/3/2003

Il decreto, reso noto l’1 aprile, sospende il contributo pubblico nelle spedizioni e comporta grossi oneri, che in ultima analisi si riverseranno sui consumatori

L'Afip contro il decreto firmato dal ministro Claudio Scajola
L'Afip contro il decreto firmato dal ministro Claudio Scajola

La sorpresa del primo giorno e poi la pausa pasquale hanno preso alla sprovvista. Trascorso il periodo festivo e soprattutto, con i pacchi da spedire in mano, verificato agli uffici postali che senza riduzioni le tariffe sono decisamente aumentate, il mondo dell’editoria (e quello dell’associazionismo, che fino al 31 marzo utilizzava lo stesso strumento) si sta mobilitando.

Le lamentele sulle modalità di comunicazione e le richieste per trovare un accordo diverso non si contano più. Ed oggi è arrivata anche la nota dell’Associazione filatelisti italiani professionisti. “La nostra associazione -spiega il presidente, Andrea Mulinacci- in rappresentanza di tutti gli editori specializzati nel settore della filatelia, esprime grande preoccupazione per l’approvazione del decreto ministeriale del 31 marzo scorso che, di fatto, abolisce le tariffe agevolate per l’editoria libraria aumentandone sensibilmente i costi di gestione in un momento di forte crisi economica, con probabili conseguenze sull’occupazione delle imprese colpite dal provvedimento”.

“Ci appelliamo -conclude Mulinacci- al ministro Scajola e al ministro Tremonti affinché valutino la possibilità di ritirare il provvedimento”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.