daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27275 news from 8/3/2003

Disco verde, da parte del Governo, alla lista delle emissioni previste per l’anno prossimo. Nessuna sorpresa, almeno fra i titoli espressamente citati

Non solo il via libera ad accordi con Paesi terzi, agli interventi per fronteggiare l’emergenza ambientale in Campania e ai provvedimenti a salvaguardia dell’editoria e del giornalismo.

Durante la riunione odierna del Consiglio dei ministri sono state esaminate, tra l’altro, le uscite dentellate previste per l’anno prossimo.

Su proposta del ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani -spiegano da palazzo Chigi- è stato approvato “il programma di emissione di cartevalori postali per il 2011”. “Tra quelle celebrative di maggior rilievo: il francobollo sull’Unità d’Italia (in realtà il numero è ben più ampio, ndr), sull’Anno internazionale della chimica, sulla Giornata mondiale del teatro e su quella internazionale della donna, sul primo volo umano nello spazio, sull’Anno europeo del volontariato, sull’anniversario della fondazione di Amnesty international. Altre emissioni commemoreranno gli anniversari della scomparsa di Antonio Fogazzaro e di Emilio Salgari, nonché la nascita di Italo Svevo e Carlo Dapporto”.

Tutti i titoli espressamente citati sono già noti ed inseriti nell’elenco diffuso dal medesimo dicastero il 13 luglio scorso, integrato il 29 dello stesso mese.

Fra gli altri provvedimenti definiti dal Governo, la nomina di Antonio Catricalà, che i frequentatori delle manifestazioni collezionistiche di Riccione all’epoca di Renato Russo hanno incontrato spesso, a presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (attualmente è al vertice dell’Antitrust). Già presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle cartevalori postali, da marzo è membro della Consulta per l’emissione delle cartevalori postali e la filatelia.

Approvato dal Consiglio dei ministri l'elenco delle emissioni per l'anno prossimo
Approvato dal Consiglio dei ministri l'elenco delle emissioni per l'anno prossimo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.