daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27356 news from 8/3/2003

Inconvenienti anche in Valle d’Aosta, dove gli utenti -dice la Federconsumatori- sono costretti a recarsi agli sportelli per avere quanto loro destinato

Abitare in una Regione a statuto speciale può dare vantaggi, e le rinnovate domande di referendum per le modifiche territoriali (l’ultima, del Bellunese verso il Trentino-Alto Adige) ne sono una prova. Vantaggi che però non si estendono al servizio postale. Dopo il Friuli-Venezia Giulia, pure la Valle d’Aosta segnala difficoltà.

Da diversi giorni -denuncia la Federconsumatori- gli abitanti di alcuni comuni “hanno cominciato a lamentarsi del notevole ritardo che, dalla metà del mese di dicembre 2010, subisce la distribuzione della corrispondenza”. In alcuni centri, “addirittura, gli utenti devono recarsi di persona presso gli uffici postali per ritirare la loro posta, creando notevoli disagi soprattutto al personale di sportello che viene distolto dalle sue normali mansioni. Questa situazione è ormai diventata insostenibile per gli utenti che non possono continuare a subire le ricadute negative che i processi di riorganizzazione di Poste italiane stanno generando”.

Secondo Federconsumatori, “i processi di riorganizzazione di una azienda devono portare beneficio non solo alle casse aziendali ma soprattutto alla clientela che si vuole servire che, a oggi, ad anno appena iniziato, ha visto crescere solo disagi e disservizi”.

L’Unità d’Italia è anche in questi ultimi: immancabilmente, dopo brindisi e cenoni, sulla stampa locale fioccano un po’ dappertutto le lamentele per i ritardi nelle consegne.

Oggi -viene replicato da Poste- ci sarà un incontro tra azienda e organizzazioni sindacali, “ed in quella sede si forniranno le risposte del caso”.

Gli uffici valdostani hanno le indicazioni bilingui, ma pare che il servizio non sia migliore rispetto alle altre aree italiane
Gli uffici valdostani hanno le indicazioni bilingui, ma pare che il servizio non sia migliore rispetto alle altre aree italiane



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.